RECUPERO CREDITI: LO STUDIO LEGALE CHE TUTELA I VOSTRI DIRITTI.

Se siete alla ricerca di uno studio legale altamente competente per il recupero dei vostri crediti, siete nel sito giusto!

Lo Studio Legale dell’avvocato Giovanni Carta, con quasi trent’anni di esperienza nel settore, si è affermato nel campo del recupero crediti, con l’attività dei professionisti dello studio che operano nelle sedi di Sassari ed Olbia, ed in tutta Italia anche oltre grazie ad una rete di colleghi preparati ed affidabili, intessuta nel corso degli anni.

Dal suo inizio, il nostro studio ha lavorato e lavora efficacemente per garantire la massima soddisfazione dei propri clienti, tra cui istituti di credito, finanziarie e imprese di varie dimensioni, che hanno accordato la loro fiducia a testimonianza della nostra competenza e dell’approccio dedicato con cui gestiamo ogni caso.

Grazie alla nostra vasta esperienza nel settore del recupero crediti, siamo in grado di fornire una analisi dei crediti e delle possibilità di recupero, offrendo ai nostri clienti un servizio di consulenza completo, valutando attentamente ogni situazione e proponendo strategie personalizzate per massimizzare il soddisfacimento dei crediti, offrendo altresì convenzioni a condizioni vantaggiose per rapporti professionali continuativi.

Il recupero crediti comporta spesso un lungo “braccio di ferro” con il tuo debitore; affidarti ad uno studio legale competente e determinato può fare la differenza!

La nostra squadra di avvocati è dotata delle competenze e delle conoscenze necessarie per affrontare anche i casi più complessi. Siamo costantemente aggiornati in modo da poter garantire ai nostri clienti di essere rappresentati da professionisti altamente qualificati.

Oltre all’esperienza e alla competenza, la trasparenza è un valore fondamentale per noi. Prima di intraprendere qualsiasi attività di recupero, ci assicuriamo infatti  di spiegare chiaramente ai nostri clienti le opzioni disponibili, i costi necessari e le probabilità di successo. Crediamo che una comunicazione aperta e onesta sia essenziale per instaurare una relazione di fiducia con i nostri clienti. Siamo consapevoli che il recupero dei crediti diventi un processo complicato e frustrante per le persone coinvolte, sia per i tempi necessari per conseguire il pagamento dovuto da parte dei debitori, sia per le spese che sovente il creditore è costretto ad anticipare: per questo lo studio offre preventivi trasparenti e modalità di pagamento degli onorari personalizzati, con totale addebito al debitore, con il recupero del credito, grazie ai quali il cliente è in grado di fare le  valutazioni più  appropriate.

Oltre al rispetto del diritto sostanziale e processuale, lo studio non trascura quello delle norme deontologiche, anche nell’attività di recupero dei crediti

E’ bene sottolineare che nel procedimento esecutivo assume particolare importanza la rapidità e la tempestività: ciò non solo da parte dello studio che segue la pratica giudiziale, ma inizialmente anche da parte del cliente, per evitare che maturi la prescrizione; infatti se il  diritto di credito non viene esercitato entro un dato periodo di tempo,  esso si estingue.

Il tempo è denaro: ma se passa inutilmente il credito è soggetto alla prescrizione.

Il termine ordinario di prescrizione è di dieci anni, ma tale termine soggiace a numerose eccezioni, tra cui:

– il diritto al risarcimento in caso di incidenti stradali, che si prescrive in due anni;

– i canoni di locazione, gli oneri condominiali, gli interessi, le retribuzioni e i contributi del lavoratore dipendente si prescrivono in cinque anni, ma se le retribuzioni riguardano prestazioni non superiori ad un mese si prescrivono in un anno.

– i crediti dei professionisti per l’opera prestata è stabilito in tre anni. Tuttavia, se il professionista dispone di un contratto sottoscritto dal proprio cliente, il termine di prescrizione per il recupero credito professionale torna ad essere quello decennale.

Con la prima diffida del tuo studio legale, si interrompe la prescrizione e per tale ragione è opportuno rivolgerti tempestivamente ad un professionista  per evitare di perdere definitivamente il tuo credito.

Per quanto attiene al procedimento, la fase preliminare ha inizio con l’inoltro di una diffida al debitore, da effettuarsi via pec, a mezzo raccomandata o tramite Ufficiale Giudiziario, a seconda di quanto apparirà opportuno; alla diffida potrà seguire, in caso di esito negativo,  la necessità di ottenere un titolo giudiziario, i cui costi sono da subito esposti al cliente, in modo che non abbia sorprese.

Quando si tratta di recuperare i crediti in modo efficace, il nostro studio offre una vasta gamma di strategie e opzioni per soddisfare le vostre esigenze. Con la nostra competenza e la nostra esperienza, ci occupiamo di recupero crediti attraverso esecuzioni mobiliari, esecuzioni presso terzi e esecuzioni immobiliari.

ESECUZIONI MOBILIARI  Nel caso in cui il debitore non adempia ai suoi obblighi di pagamento, siamo pronti ad agire aggredendo beni mobili quali automezzi, motocicli, attrezzature, arredi professionali. I beni pignorati saranno sottoposti alla vendita giudiziaria, sul cui ricavato il creditore potrà soddisfarsi.

Un’asta giudiziaria consente di pignorare e mettere in vendita i beni mobili del debitore: il creditore potrà recuperare il proprio credito, con il ricavato della vendita

ESECUZIONI  PRESSO TERZI  In alcuni casi, il debitore può ricevere entrate da terzi come pensioni, retribuzioni o altri crediti, come pure può avere depositi bancari in varie forme. Attraverso le esecuzioni presso terzi, siamo in grado di aggredire tali entrate per soddisfare il recupero del credito, anche con pagamenti rateali, maggiorati degli interessi e rivalutazione.

Pensioni, retribuzioni, deposti bancari… possono essere aggrediti ed assicurare il recupero del credito

ESECUZIONI IMMOBILIARI  Nel caso in cui il debitore sia proprietario di immobili, le esecuzioni immobiliari possono essere una strategia appropriata, anche previa eventuale iscrizione di ipoteca. In questo caso lo studio si potrà occupare di tutto l’iter, sin dalla ricerca degli immobili, alla cura delle iscrizioni e trascrizioni presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari, ed ovviamente seguendo con scrupolo e diligenza l’intera fase esecutiva, sino alla distribuzione della somma ricavata.

In tutti i casi al termine dell’esecuzione, il recupero integrale del credito comprenderà anche TUTTE le spese legali anticipate.

Il recupero integrale del credito comporta altresì il totale rimborso delle spese legali e delle anticipazioni.

Non rassegnatevi quindi  a considerare “irrecuperabili” i vostri crediti: con il nostro aiuto, potete mettere fine alle preoccupazioni e ottenere la soddisfazione a cui avete diritto, rivolgendovi al nostro studio legale per esporre le vostre problematiche ed ottenere una consulenza ed un preventivo.

 

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento