Area Amministrativa

AREA AMMINISTRATIVA

Lo studio offre consulenza e tutela giudiziaria nei Tribunali Amministrativi Regionali di tutta Italia, e avanti al Consiglio di Stato nei principali settori, tra cui:
I concorsi per le Forze Armate: molte volte li risultati delle selezioni psico attitudinali e le prove ginnico atletiche possono essere sovvertiti con un ricorso amministrativo.

Concorsi pubblici

Per non vedersi preclusa la possibilità di partecipare, proseguire l’iter concorsuale o addirittura vincere un concorso pubblico. E’ sempre più complicato l’accesso al mondo del lavoro, per cui non ci si può ormai permettere di rinunciare a priori a qualsiasi concorso.
Nei concorsi pubblici, principalmente per il gran numero di concorrenti, non sono infrequenti casi di irregolarità, di frettolosa valutazione delle risultanze degli elaborati concorsuali, di errori nella predisposizione delle banche dati. Talvolta addirittura di ingiustificate esclusioni per non superamento delle selezioni psico-fisiche o prove atletiche (nei concorsi per le Forze Armate).

Diniego del porto d’armi e sua revoca: rivolgiti tempestivamente ad un legale per sapere se è stato leso un tuo diritto.
Concessione e diniego di permessi e autorizzazioni amministrative
Edilizia e urbanistica, diniego di sanatorie, detenzione e porto d’armi.
il TAR del Lazio in Roma: lo studio garantisce la tutela e l’assistenza giudiziaria in tutta Italia.
Ricorso
Ricorso contro il silenzio per l’ottenimento della cittadinanza italiana.